Raffinata Eleganza

ESPRESSIONE ESOTICA

ELEGANZA INNATA

MINIMALISMO ONNIPRESENTE

BELLEZZA ETERNA

SINUOSA E FORTE

QUALCOSA CHE VIENE DAL PASSATO

 

TESORI DELLE COSE PIU’ BELLE

COLLEZIONISMO

SEMPLICITA’ ILLUSORIA

ELEGANZA ETNICA

Uno chic etnico rappresentato da originalità, dinamismo, energia, espressione e contrasto per un’estetica sofisticata ma semplice. Un’aria di modernismo derivata da culture tradizionali, coloniali ed esotiche dove, da un lato, c’è il minimalismo e la squisitezza delle forme e dei materiali, dall’altro una sorta di brutalità primitiva nei decori e nelle texture. Preziosi, lussuosi e molto eleganti. Il contrasto dei materiali, sia tattile che visivo, esprime uno straordinario senso di nobiltà. Un gusto impeccabile per lo stile e un occhio esigente per i dettagli, attinti da patrimoni esotici, che fondono senza soluzione di continuità bellezza contemporanea e antica. La strada da percorrere è lastricata di molti dettagli e molte possibilità per dare una risposta a un mercato sempre più esigente. Il concetto di rigenerazione, che implica la continua attenzione ai valori fondamentali sostenibili, con una visione “eco-friendly” che deve essere alla base di una collezione, attraverso l’uso di materiali naturali, riciclati o up-cycled, con finiture naturali, abbinando vintage e moderno etnico attraverso materiali diversificati.  Uno stile che si concentrerà sui dettagli, su tessuti unici che non sono solo semplici ma leggermente decorati con motivi o texture. La versatilità è la chiave, uno stile crossover, adattabile in molte situazioni, dal lavoro elegante alla vita sociale, ma anche in diverse stagioni e climi. Un mood contemporaneo, attraverso uno stile più inclusivo e nobile. L’importanza di sentirsi protetti, con materiali autopulenti come le pellicole di rame (un antibatterico naturale). Abbinare vintage e moderno etnico attraverso materiali naturali e diversificati. 

Esprimere liberamente la nobiltà e il desiderio di un’estetica ricca. Colori classici, intensi ma anche delicati e sabbiosi. Un mix di tinte naturali, dal marrone alla terracotta, ma anche di tratti speziati e strettamente vegetali come il verde palude o addirittura un tocco di blu classico. I rossi terrosi diventano brillanti con un tocco d’oro o un accento metallico. I colori scintillanti, lucidi o arrugginiti possono esaltare il tessuto per una sensazione elevata o lussuosa. Seta e viscosa, i tocchi metallici illuminano gli jacquard che possono avere disegni creativi. Righe di tutte le forme e dimensioni, ma con toni naturali.
Geometrie piccole o grandi, fiori esotici e patterns etnici o semplicemente dei tessuti in tinta unita per un look sempre elegante e timeless.

PONTETORTO, Art. CALCO/WASH/450, 75% LI; 25% CO.

MANTECO, Art. FRIZZOR F.342 WASH, 39% AC; 28% CO; 23% VI; 5% PA; 5% PL.

TESSILGODI, Art. PIAGGIA serie 21923, 100% VI.

TESSILGODI, Art. PIAGGIA serie 21945, 100% VI.

TESSILGODI, Art. PIAGGIA serie 23048, 100% VI.

FALIERO SARTI, Art. 26A721 MUMBI, 100% SE.

SMI TESSUTI, Art. 13223/SILK GLOSSY SWEAT, 69% CO; 14% PC; 6% PA; 6% PL; 5% VI.

PONTETORTO, Art. 13620, 70% VI; 25% PL; 3% PA; 2% EA.

LANIFICIO BISENTINO, Art. BRIVIDO, 53% CO; 32% PL; 11% PA; 4% AF.

MARIO BELLUCCI, Art. COLLAGE 051, 75% CO; 25% LI.

LINEAESSE, Art. GL4121, 61% LI; 36% VI; 3% EA.

LINEAESSE, Art. GL8440, 87% CO; 10% PA; 3% EA.

DINAMO, Art. LAGONEGRO/TP, 100% LI.

LANIFICIO BISENTINO, Art. MIETTA/T-SOL, 100% CO.

LANIFICIO BISENTINO, Art. MORBIDONE/LAM, 100% PA.

FURPILE IDEA, Art. POOL, 80% PL; 10% WV; 10% PC.

MARIO BELLUCCI, Art. PRINCE 03, 64% VI; 33% PA; 3% EA.

FURPILE IDEA, Art. SALOTTO, 46% PL; 33% WV; 21% PC.

TEXMODA TESSUTI, Art. SANFORD, 57% VI; 27% CO; 16% PA.

TEXMODA TESSUTI, Art. SOLARIS, 85% VI; 10% CO; 5% PA.

DINAMO, Art. SUGAR, 100% LI.

Concept by A+A Design Studio